Piccola distilleria nelle west highlands, oban ha un carattere unico, fatto di malto, iodio, sale, frutta e fuoco di legna. scoprire ! passaggio obbligato verso le isole ebridi, oban è un porto perfettamente riparato che fa di questa città la capitale delle west highlands ma anche il collegamento naturale tra la terraferma e le isole. fondata nel 1794, la distilleria oban fu costruita dai fratelli stevenson. ampiamente ristrutturata nel 1890, rimane comunque una delle distillerie più antiche e più piccole della scozia. a causa dello spazio angusto disponibile tra le scogliere e il mare, la vivace cittadina di oban è rimasta rannicchiata attorno alla sua distilleria. questa limitazione naturale alla sua espansione spiega perché la distilleria abbia sempre avuto qualche difficoltà a soddisfare una domanda sempre crescente.
Realizzato con la maggior parte di mais proveniente da alambicchi "coffey", questo single grain ci offre uno scorcio dei whisky di grano particolarmente morbidi e affascinanti che sono componenti essenziali delle miscele di nikka. originale, si rivolge a chi cerca un whisky unico.
Single malt torbato dell'isola di islay. caol ila è il nome gaelico del "sound of islay", l'insenatura che separa l'isola di islay dalla vicina jura, in una delle regioni più selvagge della costa occidentale scozzese. il suo single malt è allo stesso tempo equilibrato e sottile, iodato e torboso, con note di olio d'oliva, mandorla e agrumi.
Aberlour 16 anni è un single malt risultante da una doppia maturazione in botti di sherry oloroso e bourbon, firma della singolarità di aberlour. questo whisky è il risultato di un ottimo lavoro di equilibrio da parte degli esperti della distilleria. i sapori fruttati sono perfettamente bilanciati dalle note speziate. prodotto ogni anno in quantità limitate, aberlour 16 anni lascia la distilleria in lotti numerati. questo metodo artigianale garantisce una produzione di qualità.
Guillotine originale è l'unica vodka francese proveniente dai vigneti dello champagne. una vodka realizzata con le più pure tecniche di distillazione. chiaro, leggero e untuoso, offre discrete note di agrumi. questa vodka ultra premium è 100% francese e 100% naturale. guillotine vodka originale è certificata vegana e senza glutine.
Guillotine heritage è l'unica vodka francese dei vigneti dello champagne invecchiata in botti di rovere del limosino. una delle uniche vodka nel suo genere dal colore ambrato e dorato. questo colore unico deriva dal suo invecchiamento in botti di rovere, un primo al mondo. in termini di gusto si distingue per la sua complessità tra note legnose e speziate. vaniglia e cannella, invece, presentano al naso un insieme molto equilibrato. questa vodka ultra premium è 100% francese e 100% naturale.
Prodotta da agavi blu di circa 10 anni e distillata in un alambicco a colonna, la tequila don fulano blanco viene poi fatta riposare per 60 giorni in vasche di acciaio inossidabile. è una tequila fruttata, caratterizzata da succo di prugna, pera williams, amaretto, rancio e noci. stile: dolce e fruttato profumo: succo di pera williams, amaretto. pepe sapore: foglia di menta, sentore di rancio e noci. finale: indugia su menta, pepe.
Prodotta da agavi blu di circa 10 anni e distillata in un alambicco a colonna, la tequila don fulano blanco viene poi fatta riposare per 60 giorni in vasche di acciaio inossidabile. è una tequila fruttata, caratterizzata da succo di prugna, pera williams, amaretto, rancio e noci. stile: dolce e fruttato profumo: succo di pera williams, amaretto. pepe sapore: foglia di menta, sentore di rancio e noci. finale: indugia su menta, pepe.
Santa teresa 1796 è una miscela di rum venezuelani che sono stati invecchiati nel sistema solera. capiamo subito perché è stato votato il miglior rum del mondo in diverse occasioni. questo rum santa teresa è complesso, caratterizzato da note di banana, toffee, tabacco, miele e noci. stile: gourmet e complesso. naso: dalla pera alla banana, dalla vaniglia al tabacco. palato: ricco, cioccolatoso, banana essiccata, caffè. finale: molto lungo. frutti finemente boscosi ed esotici.
Tipo di alcol: rum tradizionale origine: indonesia. la sua fermentazione viene effettuata utilizzando lievito di riso rosso maltato giavanese. distillazione: colonna ambiente di invecchiamento: tropicale volume: 70cl grado: 40°
La distilleria hampden estate, nel nord-ovest della giamaica, ha lasciato il segno producendo rum potenti e aromatici destinati agli imbottigliatori per valorizzare le loro produzioni. d'ora in poi, hampden estate si sta emancipando e questo hampden di 8 anni, degno erede dei "rum puzzolenti" giamaicani, è una gustosa miscela di frutta matura, spezie dolci e note finemente legnose. il suo profilo intenso e i suoi aromi molto pronunciati gli conferiscono un carattere autentico e naturale.
Per il suo debutto nel mondo del rum, rest & be thankful rum co. rende omaggio alle origini giamaicane proponendo un piccolo lotto della distilleria monymusk, pieno di freschezza e frutta. un rum accessibile e caratteristico di questa isola leggendaria.
Aoc fins bois, 100% ugni blanc e 100% fins bois. annata 1996, edizione limitata di 580 bottiglie.
"pale" caratterizza il suo colore chiaro derivante dal suo invecchiamento, "dry" simboleggia la sua eleganza e la sua lunghezza in bocca cru: 100% grande campagne, il primo cru di cognac blend: eaux-de-vie della grande champagne, parte del quale proviene dal vigneto gestito da delamain a bellevigne tempo di matrimonio: allungato e associato a una riduzione naturale in botti in una cantina semi-interrata: armonia dell'assemblaggio riduzione finale limitata: al 42% per evidenziare la dolcezza naturale e il profilo aromatico del p&d affinamento: vecchie botti di rovere francese senza aggiunta di zuccheri o coloranti: purezza e autenticità del prodotto, espressione del terroir
Ki no bi è un gin unico prodotto in una distilleria artigianale situata a kyoto, in giappone. realizzata con ingredienti regionali, la sua ricetta si ispira alla storia e alla cultura della città. ki no bi che significa "la bellezza delle stagioni" è un alcol di riso a cui sono state aggiunte botaniche locali tra cui yuzu giallo, pepe sansho e tè gyokuro di uji. questo gin giapponese viene miscelato con la famosa acqua fushimi prima di essere imbottigliato a 45,7 gradi.
Del professore madame è un gin unico, di cui solo il jerry thomas project bar di roma custodisce il segreto. realizzato interamente con bacche raccolte in italia, questo gin è composto da 16 botaniche infuse a freddo in un distillato di ginepro con spezie ed erbe aromatiche. la filtrazione finale viene effettuata delicatamente per preservare il più possibile gli aromi. per offrire un prodotto unico, la ricetta viene leggermente modificata ad ogni cambio di lotto, ogni volta composta da meno di 3.000 bottiglie.
Del professore monsieur è un gin unico, di cui solo il jerry thomas project detiene il segreto. quest'ultimo è interamente composto da bacche raccolte in italia. le 16 botaniche utilizzate sono infuse a freddo in un distillato di ginepro con spezie ed erbe aromatiche. la filtrazione finale viene effettuata molto delicatamente per preservare il più possibile gli aromi. per offrire un prodotto unico, la ricetta viene leggermente modificata ad ogni cambio di lotto. ogni lotto è composto da meno di 3.000 bottiglie.
Vino bianco secco - regione piemonte - annata 2019 speziato, dolce, nocciole e noci, cremoso, intenso, persistente, note di more, frutti gialli, legno fresco, discreto. minerale, burroso, leggermente salato. piatti: carne | pesce | frittura | altro
Vino rosso secco - regione veneto profumo etereo ed equilibrato. sapori robusti, caldi, vellutati con retrogusto piacevolmente amarognolo. piatti: carne| gioco | formaggio
Vino rosso secco - regione piemonte - anno 2019 piatti: pasta | carne rossa | gioco | formaggi stagionati
Vino rosso secco - toscana vitigno: 100% sangiovese coltivazione: biologico affinamento: 48 mesi in botti di rovere il brunello di montalcino riserva poggio al vento, dalla sognante annata 2015, è scuro, ricco e seducente. profuma di zenzero e un accenno di cuoio e tabacco prima di aprirsi ulteriormente, rivelando frutti di ciliegia scura e frutti di bosco. anche se fresco ed elastico, ha una consistenza vellutata che crea un meraviglioso equilibrio tra more aspre e spezie esotiche all'interno. la sua complessità e ricchezza sono notevoli: a volte dolce, a volte acido, incorniciato da tannini giovani e accattivanti e reminiscenze di mirtilli rossi, spezie e fine salinità.
Vino rosso secco - toscana "super tuscan" vitigno: cabernet sauvignon, petit verdot il primo impatto al palato dimostra il suo carattere ricco, strutturato ed elegante, con un armonioso equilibrio tra tannini e alcol. il bouquet ruota intorno ai frutti di bosco e alle ciliegie, per poi svilupparsi ulteriormente dopo l'aerazione su note di mora e ribes nero. in bocca ritroviamo una bella rotondità e molta morbidezza. un vino piuttosto espressivo, con sufficiente freschezza e un finale piacevolmente lungo. i tannini sono finemente integrati.
Vino rosso secco - regione piemonte colore: rosso granato brillante. profumo: frutti maturi, bacche rosse, rosa canina. bocca: potente, strutturato, esplosivo, concentrato e molto lungo. prodotto in piccole quantità. • denominazione: barolo docg • vitigno: nebbiolo • ubicazione dei vitigni: serralunga d'alba - vigna ornato • altitudine: 380 m slm • età delle viti: 30 anni • terroir: terreni argillosi/argillosi accordo alimentare/vino : antipasti caldi, pasta fresca, selvaggina, tartufi, formaggi stagionati.
Vino rosso secco - venezia vitigni: corvina, rondinella rosso rubino intenso con leggeri riflessi granati. al naso appare tutta l'intensità e la complessità della tipologia, con note di prugna, ciliegia e visciola, seguite da un'ampia varietà di toni: frutta secca, foglia di tè, liquirizia e spezie. al palato è asciutto, morbido, avvolgente ma al tempo stesso austero, quasi severo nello svelamento. al palato emerge una leggera nota di frutti rossi, esaltata da sentori di vaniglia su una trama morbida e densa, in perfetto equilibrio con acidità e note tanniche. chiude con un finale di grande eleganza, nitidezza e persistenza.
Vino rosso secco - toscana "super toscans" uve: cabernet sauvignon & cabernet franc colore: rosso rubino intenso, brillante. naso: intensamente profumato con bellissimi aromi di frutti rossi, amarene, il tutto sottolineato da fini note speziate e un leggero sentore vegetale. un profilo aromatico complesso su questo meraviglioso nettare. palato: ricco e incredibilmente fine, questa cuvée dalla trama densa presenta un succo potente, bilanciato dalla sua innata freschezza, che esprime la perfetta maturità dei cabernet. una cuvée che promette di avere il massimo potenziale.
Vino rosso secco - regione toscana il sangiovese grosso prodotto sui terreni molto poveri e rocciosi dell'azienda produce un vino con accenti borgognoni. colore: rosso rubino con riflessi granati. profumo: arioso e speziato ma fragrante, con profondi aromi fruttati e uno spiccato carattere austero. bocca: un vino potente ed elegante allo stesso tempo. piatti: carne, formaggi • denominazione: brunello di montalcino riserva docg • etichetta: biologico • vitigno: sangiovese • ubicazione dei vitigni: castelnuovo dell'abate, nella valle del fiume orcia. • altitudine: 200 m slm • età delle viti: 23 anni