Italia / prosecco ottima presentazione, con molta frutta bianca, note agrumate e lievito. bollicine delicate e persistenti.
Italia / conegliano-valdobbiadene prosecco superiore prosecco dame, sontuoso e intensamente fruttato. con le uve raccolte nella parte più meridionale della collina, raccolte più tardi rispetto alle altre per ottenere una maggiore concentrazione di zuccheri, si otteneva un prosecco sontuoso e intensamente fruttato, particolarmente apprezzato dalle dame del castello. per questo abbiamo voluto chiamare la nostra dry dame, un omaggio alle ladies di ieri e alle ladies di oggi. note del sommelier alla vista si presenta di un giallo paglierino molto delicato. il suo perlage è finissimo, molto persistente e la sua spuma è ottima. il bouquet è estremamente elegante e fine, con note di fiori bianchi e frutta (polpa di pesca bianca, agrumi, banana appena matura sono i suoi riferimenti olfattivi). setosità e freschezza sono le sue note distintive che regalano una misurata dolcezza al palato.
Italia / conegliano-valdobbiadene prosecco superiore un brut fruttato e profumato, che riposa sui lieviti per quattro lunghi mesi, come da tradizione, e ci regala una bollicina cremosa e sottile che ci rende subito felici. brut è lo spumante delle grandi occasioni, che i conti di collalto stappavano per inaugurare la grande festa al castello di san salvatore e brindare all'inizio della stagione agricola. note del sommelier alla vista si presenta di un bel colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. il perlage è persistente, elegante e regolare e irrompe in una spuma densa e vivace. al naso le sue caratteristiche olfattive rivelano note di mela golden di recente maturazione e pera williams, su un delicato e piacevole sottofondo floreale. in bocca domina la sua freschezza, senza mai essere prepotente.
Italia / conegliano-valdobbiadene prosecco superiore gaio, prosecco armonioso e raffinato con i suoi profumi di fiori di acacia e fiori di sambuco. note del sommelier alla vista si presenta con un colore giallo paglierino tenue. la sua perla è affascinante e persistente. il suo bouquet ampio e delicato ricorda la frutta bianca di recente maturazione, in prevalenza la mela, e toni floreali molto sottili. la sua acidità bilancia l'impatto degli zuccheri e la struttura generale del vino, rendendolo decisamente fresco ed equilibrato. abbinamenti ideale in abbinamento a salumi, soufflé a base di verdure, mousse salate, molluschi e crostacei, sughi leggeri di pesce, formaggi freschi oa pasta molle. si consiglia di servire ad una temperatura di 6-8°c.
Cile / central valley note di degustazione: vista: giallo dorato, molte bollicine. odore: fruttato, mela verde, pera e agrumi. in bocca: fresco, leggero, di piacevole acidità e leggermente dolce. ceppo: chardonnay
Italia / emilia-romagna / emilia vista: colore rubino brillante. olfatto: gradevolmente fruttato, le bollicine persistenti producono una schiuma fine. cantina: medici ermete
Spagna / cava colore giallo paglierino. certo. brillante. trasparente. finitura verdastra. bolla sparsa. non così veloce e non così piccolo. al naso aromi di agrumi tropicali. un po' di ananas. in bocca, ingresso leggermente secco. un po' dolce. acidità media. di facile beva con un breve finale.