Protagonista il ginepro toscano insieme ad altre otto botanicals coltivate nella tenuta della famiglia a villa ugo e sulle colline di cortona. sabatini gin è un gin di altissima qualità e rappresenta l'unione perfetta tra i sapori, gli aromi e le sensazioni che la toscana è in grado di regalare; le secolari conoscenze tecniche ed alchemiche di una delle più affermate distillerie londinesi. quasi a rimarcare idealmente lo speciale e storico legame da sempre estinto lungo i secoli, tra la toscana e il mondo anglosassone. nove botanicals toscani compongono la ricetta del sabatini gin: ginepro, coriandolo, iris, finocchio selvatico, lavanda, foglie di olivo, timo, verbena, salvia. il risultato è un gin pulito, fresco dove le note aromatiche del ginepro sono esaltate dai sentori freschi della verbena e della lavanda.
Ginepraio è un london dry gin biologico toscano, l'unico gin la cui tracciabilità di alcool e piante territoriali è totalmente certificata. l'alcool di base proviene da grano coltivato nella zona del mugello, mentre le sette botaniche, fra cui ginepro, rosa canina, ed elicriso, provengono dalla maremma e dalla val d'orcia passando per il chianti. ginepraio viene distillato a barberino val d'elsa.
Gin bacio è un distilled dry gin toscano della zona di montepulciano, che si caratterizza per gli immediati sentori di ginepro che si uniscono alle note dolci e fruttate dei fiori di sambuco e della susina locale detta "coscia di monaca". emergono poi le note erbacee (ginepro, alloro, rosmarino, lavanda, foglia d'ulivo, susina, fiori di sanbuco, verbena) che donano profondità e complessità al distillato, che permane a lungo in bocca, morbido e vellutato.
L'acqua tonica dà origine insieme al gin, al più leggendario dei long drink, famoso in ogni dove e in ogni come. prodotta in toscana, nella val d'orcia. dalle antiche ricette tramandate da 3 generazioni, nascono le classiche bibite artigianali toscane, le spume del papini.